News in tempo reale

Polemica sulle luminarie, don Aldo Antonelli: basta liti, i problemi sono altri

Avezzano. “Che dire di fronte alla degradante polemica sulle luminarie natalizie e il loro costo? Polemica degradante sia per chi la suscita come pure per la città che la subisce”. Questo è il commento di don Aldo Antonelli, sacerdote e responsabile di Libera, sulla vicenda delle luminarie natalizie in città.

 

“E siccome è da giorni che questo scambio di accuse e disdette si trascina”, ha continuato don Aldo, “viene da chiedersi se la città non abbia altri problemi più importanti sui quali convergere le attenzioni e le preoccupazioni: la sempre più diffusa disoccupazione, la criptodelinquenza di strada, un mercato autocefalo che sta desertificando il centro e uccidendo i piccoli esercizi e molti altri piccoli problemi che messi insieme fanno il problema….

Oltre a ciò, infastidisce lo schieramento “barricadero” tra i pro e i contra dell’attuale amministrazione; come se il bene stesse tutto da una parte e il male tutto dall’altra. Non è mia intenzione fare l’equilibrista ma resto convinto, e non da oggi, che le critiche di una certa opposizione sono sospette come le adulazioni di certi amici. E mi chiedo se sia proprio tanto difficile riconoscere, ogni tanto, le scelte buone della contro parte e criticare le cose sbagliate di casa propria. Ho l’impressione che si è in troppi, in questa in questa nostra città,  a sentirsi fans di parte prima e più che cittadini”.