News in tempo reale

Piazza Torlonia ospita il villaggio d’autunno, sapori e prodotti del territorio

sapori d'autunnoAvezzano. Tutto è pronto in piazza Torlonia ad Avezzano che per il mese di novembre si prepara ad ospitare una serie di eventi enogastronomici. Si parte con il Villaggio D’Autunno allestito e organizzato dall’associazione Acri d’Autore e Terra, con il patrocinio del Comune di Avezzano e l’impegno del sindaco Gianni Di Pangrazio e di molti amministratori ai quali va il particolare ringraziamento degli organizzatori. Per tre giorni, a partire da oggi, “La stagione dei sapori” sarà in piazza per favorire la conoscenza e la divulgazione dei prodotti delle aziende del territorio, saranno presenti produttori di olio , miele , pane per ciliaci , tartufo , formaggi, salumi, dolci, birra, vino, liquori e tanto altre specialità italiane. Durante l’evento sarà possibile degustare in strada tutti i prodotti, mangiare sia in piedi che seduti tutti i cibi autunnali in primis le castagne calde . Quaranta espositori da tutta Italia, venti tipi di birra artigianale , degustazioni e incontri sul vino a cura dell ‘ AIS associazione italiana sommelier.

 

Dal 6 al 9 novembre sarà la volta della “fiera del Cioccolato” con 30 artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia ma anche i migliori dolci tradizionali Abruzzesi , laboratori con cioccolata per bambini , spettacoli, lavorazione su strada del cioccolato. Per la prima volta sarà presentata la “ Sweet Street Food “ la Piazza più dolce di Avezzano .

 

E poi ancora dal 13 al 16 novembre “Le tradizioni “ Sapori e Saperi con enogastronomia di qualità, mostra mercato di artigiani ed artisti, mostra di presepi artigianali a cura dell’associazione La Cometa”.

In tutti i tre appuntamenti ci sarà un area chiamata “ Ristoro d’autunno”, il primo ristorante all’aperto, dove si potrà mangiare sia al coperto che fuori dalle ministre alla castagna , zuppe, arrosticini, salsicce accompagnate da birra artigianale e vino, con area giochi per bambini.