News in tempo reale

Percorso di formazione finanziaria a cura del MCL Abruzzo e Molise.

Corso MCL Abruzzo
Corso MCL Abruzzo

Avezzano. Conoscere le regole, cavalcare le opportunità e non diventare vittime del sistema. Con questi presupposti si aprono le iscrizioni per il primo Corso/Percorso di formazione finanziaria rivolto a tutti i soci e simpatizzanti del Movimento Cristiano Lavoratori. Il corso, che inizierà non appena si raggiungeranno i 5/10 iscritti, è gratuito ed è rivolto agli imprenditori, ai dipendenti, ai liberi professionisti ma anche ai semplici appassionati di temi economici e finanziari.

Si tratta di un’ottima opportunità per chi desidera avere una formazione specifica sul trading on-line, una formazione economico-finanziaria e per chi vuole capire gli strumenti operativi e culturali utili a conoscere e capire il mondo economico finanziario, traendone da esso dei reali vantaggi economici.

Dettaglio dei corsi:
Il percorso comprende la spiegazione nel dettaglio del software operativo per effettuare trading on-line (percorso didattico da 40 ore). Attraverso l’utilizzo di questo software l’utente potrà operare sui mercati finanziari (Sp500/Gold’s) traendo dalle fluttuazioni rialziste e ribassiste ritorni economici, per un periodo di 12 mesi.

Il percorso didattico è articolato in 40 ore complessive, dove si tratteranno: Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, Analisi Macroeconomica, Analisi del Rischio, Basi di Politica Economica, Basi di Statistica.

Per quanto riguarda l’alfabetizzazione finanziaria si approfondiranno: Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, Analisi del Rischio, Analisi Macroeconomica, Basi di Politica Economica, Basi di Statistica, Alfabetizzazione Finanziaria.

I corsi si svolgeranno nelle sedi del Movimento Cristiano Lavoratori in Avezzano (AQ).
Per info e prenotazioni: [email protected]

Francesco Proia