The news is by your side.

Passaggio del martelletto al Lions Club Avezzano: Gaetano Frezzini nuovo presidente

814

Avezzano. È l’ingegnere Gaetano Frezzini il nuovo Presidente del Lions Club Avezzano per l’anno sociale 2021-2022.

Lo scambio delle consegne è avvenuto al termine della tradizionale cerimonia del “passaggio del martelletto” tenutasi sabato sera presso il Ristorante Napoleone.

Nel corso della conviviale, l’ingegnere Marco Barbieri, accompagnato da mamma Gabriella e papà Antonio, visibilmente emozionato, ha colto l’occasione per ricordare le numerose attività svolte dal Club nell’ultimo anno sociale, malgrado la grave situazione epidemiologica, espressione dell’impegno profuso con passione dai soci del Club per promuovere iniziative sul territorio in ossequio ai principi lionistici.

Numerosissimi, infatti, i service realizzati nel passato anno lionistico dal Club, guidato dal Barbieri, volti a sostenere iniziative, anche di notevole rilevanza economica, focalizzate soprattutto sull’emergenza sanitaria ed economica.

Il Presidente entrante, Gaetano Frezzini, invece, ha anticipato le linee programmatiche che caratterizzeranno i progetti del Club nell’anno sociale, tutti improntati sul solco della tradizione, ricalcando l’esempio di operosità dei soci che nel passato si sono impegnati con abnegazione nella magnifica avventura del “servire” il prossimo.

“Quando si riunisce un gruppo di persone pronte a rimboccarsi le maniche e a partecipare attivamente a progetti volti a migliorare le loro comunità”, ha ricordato Frezzini, “accade qualcosa di meraviglioso che porta a un’esperienza indimenticabile per tutte le persone che ne fanno parte. Questo vuol dire essere Lions. Essere Lions vuol dire fare da guida con il buon esempio, intessere relazioni interpersonali e migliorare il mondo attraverso la solidarietà. È il modo in cui uomini e donne inclini al servizio umanitario offrono il loro talento e il loro tempo per servire insieme il prossimo, al fine di avere un impatto maggiore e lasciare un segno nella vita di più persone.

Alla luce di ciò, il neo Presidente ha voluto omaggiare, nel corso della serata, uno dei soci con più anni di affiliazione, l’avvocato Italo Tarquini, socio da 44 anni, e conferire un distintivo ai soci che hanno contribuito alla crescita dei nuovi soci, l’avvocato Nunzia Morgani e il dottor commercialista Agostino Di Pasquale.

“Scoperta e studio della storia gloriosa e pluridecennale dei Lions marsicani”: questa è la sintesi del neo Presidente.

Nel corso della serata, caratterizzata da un’atmosfera gioiosa e di grande condivisione, il neo Presidente, alla parenza di parenti e amici e della gentile consorte Agnese e dei figli, Debora, Emanuele e Sara, ha presentato la squadra che lo supporterà nel prossimo anno sociale, che è così composta: 1° vice presidente Lucia Falcetelli, 2° vice presidente Antonello Del Fosco; segretario Silvia Eligi; cerimoniere Gabriella Rosci; tesoriere Agostino Di Pasquale; censore Luca Marrone; officer della comunicazione Antonio Del Corvo; direttore del club per i servizi informatici Leonardo Sulla; lcif coordinatore di club Mario Di Marco; gmt presidente comitato soci Onofrio Sorgi; altri incarichi ai soci Evelina Torrelli, Valeria Di Renzo, Giuseppina Di Domenico e Antonio Ippoliti.