The news is by your side.

Partiti i lavori in via Roma, tolto il vecchio distributore in disuso: al suo posto una rotatoria

1.032

Avezzano. Partiti i lavori in via Roma ad Avezzano. È stato infatti tolto già il vecchio distributore in disuso da tempo dove al suo posto verrà installata una rotatoria.

A quattro mesi dall’ordinanza di sgombero emessa a giugno dal sindaco, Gianni Di Pangrazio la società ha avviato l’intervento di rimozione del vecchio distributore di carburanti e delle attrezzature dismesse da anni. L’operazione è propedeutica alla realizzazione di una rotatoria “adeguata” all’intersezione con via dei Laghi, all’ingresso della città: in vista del ritorno in possesso dell’area l’amministrazione ha già avviato i contatti con l’imprenditore del settore automobilistico, Leonardo Sterpetti, che ha dato disponibilità a finanziare la realizzazione della nuova isola spartitraffico, mirata a regolare l’intensa mole di traffico urbano ed extraurbano lungo la Tiburtina Valeria, in “onore del papà Augusto e del fratello Vittorio”, entrambi scomparsi.

La scommessa dell’amministrazione comunale è quindi quella di installare velocemente una rotatoria, in sostituzione della mini attuale- all’incrocio tra via Roma e via dei Laghi per fluidificare l’intenso traffico nell’ordine di 40 mila veicoli al giorno all’interno di un contesto a forte vocazione commerciale in continua espansione, in una delle vie di accesso principali alla città.

Via il distributore di via Roma: arriverà una rotatoria, Sterpetti finanzierà lo spartitraffico