MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale di Avezzano, carenza personale e materiale sanitario: “Situazione disastrosa, Asl e regione diano risposte”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
18 Agosto 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp


Avezzano. “Continua lo stato disastroso in cui versa l’ospedale di Avezzano: non sono bastati in questi anni appelli, proteste, mozioni del nostro Partito e dei nostri eletti. Azienda sanitaria e Regione latitano”. Così scrivono in una nota congiunta i segretari del PD di Avezzano e Celano, Anna Paolini e Ermanno Natalini.

“Questi sono i giorni della massima affluenza di turisti e residenti occasionali che tornano nei paesi marsicani per le ferie estive”, proseguono, “ne fa le spese la sanità territoriale, assolutamente non in grado di reggere il maggior afflusso di utenti/pazienti, alle prese con un servizio insufficiente e inadeguato anche per i periodi ordinari. I maggiori disagi e problemi si registrano, come ormai noto, nel Pronto soccorso ospedaliero, destabilizzato dalla carenza, ormai cronica, di operatori sanitari e medici. A causa di questa carenza non è inconsueto che il reparto sia presidiato da un solo medico a fronte di decine e decine di emergenze e accessi quotidiani. È evidente che siamo di fronte ad una situazione, come più volte denunciato, ingestibile di cui fanno esperienza tutti coloro che si rivolgono al Pronto soccorso del SS. Filippo e Nicola, frutto della mancata programmazione e di mancate scelte aziendali e politiche. Come si può contare solo su giovani medici assunti come co.co.co . ai quali, nonostante la loro professionalità e buona volontà, viene richiesto di far fronte a carenze irrimediabili? Sono ben altre le misure da adottare”.

Mitragliatrici al posto di idranti, Verrocchia si difende: no alla violenza ma sì alla legittima difesa

16 Febbraio 2026

Tosca: Puccini secondo Jacopo Sipari all’Opera di Varna

16 Febbraio 2026

“Come per il materiale sanitario: siamo arrivati al punto che in tutto l’ospedale si è registrata una grave carenza, addirittura, di deflussori per le flebo per due settimane. Come si può gestire in modo tanto superficiale un ospedale, riferimento per un territorio di oltre 130 mila abitanti? Torniamo a chiedere con forza ad Asl e Regione di intervenire prontamente e dare le risposte più adeguate, in materia di programmazione, dotazioni e risorse umane. Ribadiamo il nostro invito a tutti i sindaci marsicani per una mobilitazione di popolo e delle istituzioni locali sul tema centrale della sanità territoriale”, concludono.

Next Post

Distrugge l'auto parcheggiata in strada nella notte, arrestato e rilasciato ci riprova all'alba

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    913 shares
    Share 365 Tweet 228
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication