News in tempo reale

Ordine degli avvocati in piazza con un presidio informativo per informare i cittadini

Avezzano. L’Ordine degli Avvocati di Avezzano, in collaborazione con l’Associazione italiana Giovani Avvocati Sezione di Avezzano, ha organizzato un presidio informativo in Piazza Risorgimento per le giornate di oggi e domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 – per informare la collettività marsicana in ordine ai gravi provvedimenti che il Governo vorrebbe varare senza alcuna interlocuzione e confronto sia con l’Avvocatura che con coloro che devono usufruire del sistema giustizia.
L’approvazione di tale riforma comporterebbe pesanti conseguenze per tutti, rendendo ancor più difficile l’accesso alla giustizia, limitando i diritti dei cittadini creando un sistema giudiziario ingiusto, inefficiente ed esclusivo per poche persone.
tribunaleSi ricorda. che i costi di accesso alla giustizia sono già aumentati di quasi il 200% negli ultimi 2 anni e, con tale riforma, potrebbero aumentare ulteriormente. Per tali motivi l’OUA ha indetto per le giornate del 18, 19, 20 febbraio p.v. l’astensione dalle udienze civilì,penali e amministrative, .cui il Consiglio dell’Ordine ha aderito. Al fine per illustrare con precisione le motivazioni della protesta degli Avvocati, anche in merito alla chiusura del Tribunale di Avezzano, Lunedì 17 febbraio 2014, alle 12, si svolgerà una Conferenza Stampa presso il Tribunale di Avezzano – Sala Cassinelli. Inoltre giovedì 20 febbraio 2014 gli Avvocati di Avezzano si recheranno a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale dell’Avvocatura, che prevede alle 11 un presidio informativo davanti alla Camera dei Deputati, piazza Montecitorio, e alle 13 un corteo con partenza da Piazza della Repubblica e arrivo in piazza SS. Apostoli.