The news is by your side.

Open day della scuola d’infanzia di Balsorano: pomeriggio di letture animate, piacevoli magie e sorrisi

Balsorano. Pomeriggio di letture animate, piacevoli magie e di sorrisi a Balsorano durante l’Open day della scuola dell’infanzia.

 

L’istituto Comprensivo di Balsorano, con il patrocinio del Comune, ha inaugurato nella scuola dell’infanzia la biblioteca dei piccoli. Uno spazio colorato dedito interamente alla lettura, dove i più piccoli potranno “viaggiare”, stando seduti su comodi tappeti, in tempi e luoghi sconosciuti, vicini e lontani e con le ali della fantasia incontrare principi e principesse, nuovi amici e sperimentare così nuove emozioni ed opportunità.

“Nessuno è mai solo con un libro in mano”.

Presenti all’inaugurazione il dirigente scolastico professore Piergiorgio Basile, il sindaco Antonella Buffone, il vice sindaco Gianni Valentini e l’assessore all’istruzione Annunziata Margani, ospiti insegnanti e alunni del “Collodi Marini”, numerosi genitori, tutti gli alunni, docenti della scuola dell’infanzia e i nuovi iscritti che frequenteranno il prossimo anno scolastico.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha dotato la biblioteca di libri e allietato il pomeriggio con un piacevole spettacolo per i più piccoli, curato e realizzato dalla compagnia teatrale “Fantacadabra”.

 

 

Potrebbe piacerti anche