News in tempo reale

Oggi l’ultimo saluto a Ouassime, un minuto di silenzio nella Marsica in ricordo del piccolo calciatore

Avezzano. Si terrà questa mattina alle 11, nella moschea di Avezzano, l’ultimo saluto ad Allam Ouassime, il bimbo di 10 anni morto tragicamente mentre giocava in piazza a Luco con altri bambini.

Una tragedia che ha sconvolto le comunità di Luco e Trasacco. I sindaci Marivera De Rosa e Cesidio Lobene hanno voluto esprimere infatti i loro cordoglio e la vicinanza alla famiglia.

Alle 11, in occasione dei funerali, un minuto di silenzio in tutta la Marsica in ricordo del piccolo Ouassime. “Le norme anti Covid comportano le note restrizioni”, ha scritto il primo cittadino di Luco dei Marsi, “ma invito tutti a osservare, alle 11, in tutti i luoghi di lavoro e in ogni altro luogo ci si trovi, un minuto di silenzio e di raccoglimento. Il piccolo sarà sepolto nel cimitero di Avezzano. È un tempo straziante, la nostra Comunità perde un suo fiore, tra quelli più belli, quelli che stanno appena sbocciando alla vita. Ci stringiamo forte ai genitori, alla famiglia, domani saremo tutti idealmente accanto a loro per accompagnare Ouassime nell’ultimo viaggio terreno, ma lo porteremo per sempre nel nostro cuore”.