The news is by your side.

Nuovi colori nel borgo di Aielli, il centro del paese si riempie di decine di aquiloni

327

Aielli. Nuovi colori a dare fantasia al cielo di Aielli, lì dove l’arte si mischia al cemento, dove la street art e la cultura sia fondono lungo le strade, nell’immaginario collettivo di una comunità aperta alla vita.

Dopo gli ombrelli del borgo a ricreare una tela cromatica di forte impatto, allestimento voluto e ricreato dal Comitato Feste 1994, anche Aielli Stazione segue il percorso di riqualificazione cittadina.

La neo nata Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione locale e con il Comitato Feste 1996, ha immaginato e realizzato una nuova installazione; decine di aquiloni colorati sono comparsi questa mattina nel centro del paese.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di restauro urbano che vede in calendario gli imminenti lavori di restyling della piazza principale, annunciati dal primo cittadino Enzo Di Natale lo scorso marzo, e attesi entro la fine del mese di agosto.

“Il mondo in fondo si potrebbe anche dividere tra chi parla e chi fa i fatti”, ha sottolineato Di Natale, “questo è il benvenuto della nuova Proloco di Aielli. Complimenti ai ragazzi del direttivo, tra cui Maria Angelica Mazzulli che ha partorito l’idea, e ai giovani del comitato festa 1996. Un ringraziamento agli operai del Comune. Le sinergie fanno bene”, ha concluso il sindaco, “questo è il risultato”.