News in tempo reale

“Non solo libri”: termina domenica la prima edizione della festa del libro per bambini e ragazzi

Avezzano. Da giovedi 6 a domenica 9 agosto all’Aia dei Musei si svolgerà la prima edizione della festa del libro per bambini e ragazzi dal titolo “NON SOLO LIBRI”. Il progetto,  per far vivere la città in modo nuovo e qualitativamente migliore in nuovi spazi, prevede l’esposizione e la vendita dei libri in  stand allestiti dalle principali librerie della Marsica e spazi per giocare , disegnare e costruire.  Saranno allestiti laboratori di disegno, di lettura , di riciclo creativo e i bambini avranno anche la possibilità di giocare con le costruzioni in pedane sistemate all’esterno: uno spazio dedicato  in libertà ed autonomia per liberare la creatività e favorire l’organizzazione.

Sabato 8 gli attori del Teatro Lanciavicchio leggeranno delle storie da rappresentare graficamente e questo costituirà un momento  emotivamente importante per i bambini e ragazzi presenti oltre ad essere un esperimento creativo.

L’obiettivo è fare dell’Aia dei Musei  un centro di attività culturali con ampio raggio operativo, luogo di incontro per costruire un nuovo modo di fare cultura anche per il mondo dei bambini e dei ragazzi, uno spazio culturale e ludico  che non snaturi la funzione del museo, ma che, nello stesso tempo, possa avvicinare in modo gioioso i più piccoli ai percorsi culturali. A supporto per la realizzazione il Comune di Avezzano, la Protezione Civile città di Avezzano , il Lanciavicchio,  Tekneco, Primi sogni, Montaldi Gioielli.