MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nominato il commissario prefettizio al Comune di Capistrello. Sarà il dirigente Maria Concetta Ruffo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
30 Dicembre 2018
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il prefetto dell’Aquila con un decreto ha nominato Maria Concetta Ruffo, dirigente dello stesso Ente, commissario del Comune di Capistrello (L’Aquila). L’incarico, iniziato ieri, sarà di 90 giorni ed è finalizzato a condurre il Comune marsicano alle elezioni amministrative nel prossimo maggio.

Il decreto è arrivato in seguito alle dimissioni, presentate il 6 dicembre scorso e confermate dopo venti giorni, del sindaco Francesco Ciciotti, in sella dal 2015, coinvolto in un’inchiesta giudiziaria. Il Consiglio comunale di Capistrello, come da decreto, è sospeso fino alla firma del relativo decreto di scioglimento.

Ondata di furti tra Tagliacozzo e Sante Marie: paura tra i residenti

23 Ottobre 2025

Quando l’argilla si trasforma: inaugurata ad Avezzano la mostra di ceramica “Forma e materia”

23 Ottobre 2025

Ruffo, 59 anni, tra l’altro già dirigente della Provincia dell’Aquila, avrà pieni poteri. Ciciotti era finito agli arresti domiciliari lo scorso 20 novembre con le accuse di concussione, corruzione in atti giudiziari e turbata libertà degli incanti. L’11 dicembre il gip del tribunale di Avezzano ha revocato il provvedimento, revocando successivamente, il 24 dicembre, anche la misura del divieto di dimora.

L’inchiesta della Procura di Avezzano (L’Aquila) portata avanti dai carabinieri del nucleo investigativo dell’Aquila su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici, aveva portato agli arresti domiciliari anche l’ex consigliere comunale Corrado Di Giacomo e il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Romeo Di Felice; sotto indagine 17 persone.

Next Post

Il consigliere Alessandro Pierleoni e la sua Marcella si giurano amore eterno, grande festa in stile natalizio

Notizie più lette

  • Ad Avezzano arriva il CarWash self-service del Centro Marsicano Multiservizi: sabato l’inaugurazione

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Viabilità durante i lavori nella galleria del Salviano, sindaci uniti per deviare mezzi pesanti in autostrada

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Tentato furto ai distributori automatici nell’ufficio postale centrale di Avezzano: indagini in corso

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • In arrivo forti burrasche dal pomeriggio: allerta meteo della Protezione civile

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Ondata di furti tra Tagliacozzo e Sante Marie: paura tra i residenti

    123 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication