The news is by your side.

Musicisti e voci in “scena” questa sera a Magliano con un concerto nella chiesa di Santa Lucia: ecco le info

200

Magliano de’ Marsi. Un benvenuto al 2022 in musica a Magliano de’ Marsi. Questa sera, alle 21, nella chiesa di Santa Lucia si terrà un concerto organizzato dall’amministrazione del Comune di Magliano de’ Marsi in collaborazione con l’associazione UNLA (Centro cultura permanente di Scurcola Marsicana).

Un gruppo di musicisti e voci, semplici appassionati di musica ed interpreti diretti da validi professionisti eseguiranno un repertorio classico, religioso, jazz e principalmente ispirato al tema delle festività appena trascorse. Musiche di Bach, Delibes, Offenbach, De Andrè, De Gregori, Piazzolla, Lennon, Silver ed altri.

Ma la vera protagonista del concerto è la “Musica” con il suo linguaggio universale, unico, capace di far farci riflettere ed emozionare in questo difficile tempo storico e che ci sprona ad essere sempre fiduciosi e responsabili l’uno nei confronti dell’altro.  Questo è lo spirito che ha animato gli ideatori del concerto e tutti i componenti del “Nuovo Ensemble” composto da: Matteo Andreoli, Francesca Curini, Fabio del Pizzo, Beatrice Fallocco, Arianna Maceroni, Antonio e Francesco Mezzoprete, Giulio Petitta, Lorenzo Piacente, Monica Tortora, Pietro Valente, Carlo Villa. “Un ringraziamento al sindaco Pasqualino Di Cristofano, al Parroco Don Emidio Cerasani e a tutti i componenti del Nuovo Ensemble”.