News in tempo reale

Migliorare l’habitat dell’orso. Ecco come votare l’iniziativa

Villalago. “Let’s take action for the bear” (“Facciamo qualcosa per l’orso”) è il nome del progetto, ideato dall’associazione “Salviamo l’orso”, selezionato tra i finalisti del bando internazionale di EOCA.
L’iniziativa ha la finalità di migliorare l’habitat dell’orso attraverso tre azioni:

  1. Potare alberi da frutta abbandonati per incrementare le risorse alimentari per l’orso e installare speciali dissuasori ottici e acustici per prevenire l’investimento dell’orso e di altri animali selvatici lungo 11,2 km di una strada ad alta percorrenza (SS17);
  2. Rimuovere 4 km di filo spinato abbandonato per facilitare gli spostamenti dell’orso e riqualificare il paesaggio;
  3. Migliorare la segnaletica di 3 sentieri in aree vitali per la biologia della specie ed evitare che gli escursionisti vaghino fuori sentiero disturbando gli orsi in zone di tana e nel loro habitat naturale.

Per votare e contribuire quindi alla realizzazione del progetto, cliccare sul link (in inglese) http://www.outdoorconservation.eu/project-voting-category.cfm?catid=5 e votare “Let’s take action for the bear”, presente nella categoria “Mountain” e candidato da Ferrino, dopo aver accettato i termini e le condizioni di EOCA. Sarà offerta anche l’opportunità di registrarsi alla newsletter di EOCA, ma senza alcun obbligo.
Per chi volesse leggere e votare il progetto in lingua italiana, al link di seguito trovate una versione promossa da mountainblog: http://www.mountainblog.it/redazionale/eoca-vota-progetto-lambiente-cast-your-vote-for-the-environment/. Le votazioni termineranno il 18 ottobre alle ore 13 italiane. L’associazione Salviamo l’Orso ringrazia per il supporto: “Diamoci da fare per l’orso tutti insieme”.