The news is by your side.

Maltempo nella Marsica, si contano i danni in città e nel Fucino si teme per le patate

13

Avezzano. Il maltempo che si è abbattuto sulla Marsica ha creato molti disagi. La bomba d’acqua ha sollevato intere toppe d’asfalto creando danni e problematiche alla viabilità. Non è andata meglio nel Fucino dove sono caduti circa 40 millimetri d’acqua che hanno allarmato gli agricoltori.

Ad Avezzano gli agenti della polizia locale  sono intervenuti in via Nuova dove un’intera area è stata transennata a causa di un cedimento dell’asfalto. Il traffico via Paganini e via Trara, per gli automobilisti che arrivano dal Fucino, e su via Perugini e via Pollaiolo, per chi va verso Avezzano. Anche a via Newton sono registrati dei problemi relativi alla pioggia intensa che ha fatto saltare delle toppe d’asfalto.

I contadini del Fucino stanno monitorando i campi per evitare che ci siano disagi ai campi già seminati. Nella notte tra giovedì e venerdì sono caduti circa 40 millimetri d’acqua e il vento forte ha piegato le piantine di patate che proprio in questo periodo stavano crescendo. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire se ci sono stati danni.