News in tempo reale

Magliano de’ Marsi: torna in scena la compagnia teatrale “Novecento”

 

Magliano de’ Marsi. L’appuntamento estivo nella coreografica Piazza del Comune a Magliano de’ Marsi, con le storie e gli artisti di Mario Cantoresi, è ormai diventato un evento tradizionale molto atteso sia dal pubblico locale sia dai turisti che ormai conoscono bene le opere della Compagnia.

In questo lavoro si parlerà di un tema attuale e delicatissimo come i bambini, da cui il nome della pièce stessa.

Vi è subito da dire che si tratterà di un’opera dura ma d’altronde da Mario Cantoresi non bisogna mai aspettarsi uno spettacolo leggero.

Cantoresi è un autore impegnato, elegante nello stile e con l’innata capacità di prendere per mano i lettori ed il pubblico e portarli fin dentro l’anima delle sue storie.

I personaggi di “BAMBINI” sono drammatici, forti e passionali ed ognuno può facilmente identificarsi con essi.

Le storie emblematiche di tanti piccoli eroi attraverso gli avvenimenti che hanno segnato il percorso che parte dagli albori del XX Secolo sin fino ai nostri giorni.

Per questo motivo “BAMBINI” farà piangere ed emozionare.

Nel cast le eccezionali presenze del Soprano Bianca D’Amore, della Pianista Valentina Di Marco, del chitarrista Adriano Tarullo e della cantante Ilaria Borea.

Il cast dello spettacolo vuole dedicare l’opera alla piccola Diana, vittima della follia e dell’egoismo moderno, alla giovane madre Marsicana Vanessa Carta vittima di un incidente stradale, al suo piccolo e al suo compagno.

Appuntamento questa sera, 28 luglio, ore 21:30 presso la Piazza del Comune.