News in tempo reale

Luco dei Marsi, fine settimana tra enogastronomia e musica con la “Sagra degli gnocchi”

 

Luco dei Marsi. Torna a Luco dei Marsi la tradizionale “Sagra degli Gnocchi”, la prima dopo lo stop obbligato per la pandemia, che oggi e domani, 31 luglio, riporterà nel cuore del centro fucense i profumi e i sapori della tradizione e la bellezza della spensierata convivialità.

Nel menu della kermesse, organizzata dalla locale Proloco e annoverata nel cartellone estivo “Vacanze luchesi”, musica ed enogastronomia del territorio: re della festa, gli gnocchi, serviti con le salse tradizionali, accompagnati dai rustici sapori delle grigliate e delle verdure di stagione, oltre a golosità varie e ai vini locali. La sagra si terrà nella centralissima piazza Umberto I e sarà accompagnata dalle musiche da ballo dei Solaris, oggi, dalle 19, e dalla musica folk dell’orchestra spettacolo “Evergreen”, domani sera, stesso orario.

“Si tratta di una festa che da anni caratterizza l’estate luchese e rappresenta da sempre un forte momento di felice convivialità”, spiega la sindaca Marivera De Rosa, “Quella di quest’anno contribuirà anche a segnare l’atteso ritorno alla normalità, e sarà un’occasione ulteriore per vivere il nostro bel paese e le delizie locali, accompagnati da buona musica e dalla gioia ritrovata di poter condividere queste belle serate in allegria”. L’Amministrazione invita tutti a partecipare.