News in tempo reale

Lo spettacolo “Eppure soffia, la poesia nella musica italiana volume 1” torna sul palco di Avezzano in occasione della Settimana marsicana

Avezzano. A seguito del successo ottenuto dallo spettacolo “Eppure Soffia, la poesia nella musica italiana volume 2” tenutosi lo scorso 14 luglio ad Avezzano,  l’associazione culturale “Abbigliamento Culturale” presenta: “Eppure soffia, la poesia nella musica italiana volume 1. Accadde a Genova e qualcuno si stupì”. L’evento, organizzato in occasione della sedicesima edizione della Settimana marsicana, si svolgerà sabato 5 agosto al Parco ARSSA di Avezzano alle ore 21. Si tratta di uno spettacolo teatrale/musicale che parla della poesia nella musica italiana. Racconti in stile radiofonico, monologhi teatrali, canzoni dal vivo, vecchie registrazioni che tornano dal passato, la sensibilità e la passione degli attori e dei musicisti. Un momento unico che racconta con uno stile completamente originale un pezzo di storia della nostra musica, della nostra poesia. In questo primo volume si respira l’aria di Genova, di quando De André aveva i pantaloncini, Bruno Lauzi e Luigi Tenco andavano a scuola insieme ed erano vicini di banco, di Paoli, Bindi, Endrigo… Amicizie, contrasti, note e parole che diverranno opere immortali, identificate come appartenenti alla Scuola Genovese. L’ingresso sarà gratuito.

Autore dello spettacolo è Federico Del Monaco che sarà anche la voce narrante, accompagnato da altri straordinari artisti :

Lorenzo Lanciotti: cantante /chitarrista

Related Posts

Massimiliano Tommasoni: pianista / fisarmonicista

Carlo Alberto Ippoliti: cantante

Simona Di Profio: cantante

Giuseppe Ippoliti: attore / doppiatore / cantante

Francesca Palumbo: attrice

Fabrizio del Monaco: grafico e disegnatore

Per info: Associazione Culturale: Abbigliamento Culturale 3383542662 Federico del monaco [email protected]