News in tempo reale

L’ipertensione arteriosa e l’importanza della misurazione periodica: in Farmacia controlli gratuiti

 

La misurazione della pressione arteriosa è un servizio fondamentale che permette di monitorare i parametri che restituiscono il quadro della salute del sistema cardiovascolare.  Misurare la pressione è un’importante attività di prevenzione nei confronti di pericolose patologie causate dall’ipertensione.

Lo staff della Farmacia De Bernardinis di Avezzano ricorda perché fare misurazioni costanti nel tempo e anche come farle correttamente!

 

Come effettuare una corretta misurazione della pressione

 

🩸evitare di bere caffè nei trenta minuti precedenti l’esame
🩸utilizzare sempre lo stesso braccio nel caso in cui si utilizzi un apparecchio automatico
🩸misurarla possibilmente sempre alla stessa ora
🩸ripetere la misurazione due/tre volte facendo passare tra un esame e l’altro 2/3 minuti e poi fare una media tra le misurazioni
🩸stare seduti un paio di minuti prima di effettuare la misurazione in modo da essere tranquilli al momento dell’esame

 

Perché misurare la pressione?

 

Una buona parte degli ipertesi non avverte particolari sintomi anche per molto tempo.
È importante sottolineare che l’ipertensione può causare danni progressivi al sistema cardiocircolatorio, che possono poi manifestarsi con malattie cardiovascolari fino ad arrivare a ictus e infarto.
Il rischio è tanto maggiore quanto più è elevata è la pressione.

L’ipertensione arteriosa è il maggior fattore di rischio per quanto riguarda la malattia arteriosa a livello coronarico, cerebrale e renale, ma è un problema che si può entro certi limiti prevenire.

Il solo modo per sapere se si è ipertesi è sottoporsi periodicamente a dei controlli.

 

Come prevenire: Attenzione ai cibi molto salati!

Per la prevenzione è importante la riduzione del sale negli alimenti, facendo anche attenzione al sale nascosto in alcuni cibi (alcuni particolari salumi o formaggi, alimenti in salamoia e altro), all’attività fisica giornaliera, all’eliminazione di altri fattori di rischio come il fumo e gli elevati livelli di colesterolo.

 

La Farmacia De Bernardinis di Avezzano, da un secolo e mezzo al servizio della comunità

 

Fondata dal dottor Fedele De Bernardinis nel 1874, la Farmacia De Bernardinis era situata nella piazza centrale della Avezzano ante-terremoto. L’apertura della Farmacia era stata autorizzata in data 21 maggio 1874 e la sua attività era proseguita fino al terremoto del 1915. Da quel disastroso evento il suo fondatore rimase quasi del tutto illeso e poco dopo riaprì la sua azienda nella nuova sede di via Garibaldi, allora chiamata “via della stazione”.

La Farmacia De Bernardinis di Avezzano è stata selezionata come partner diretto da tutti i principali marchi del settore “Senza Glutine” con i quali collabora attivamente anche nelle varie promozioni commerciali.

L’elevata rotazione delle scorte con rifornimenti quotidiani e il rapporto diretto con le case produttrici consentono alla farmacia di fornire prodotti sempre freschi.

Quattro ambienti riservati esclusivamente all’esposizione e alla vendita del gluten-free. Otto frigoriferi per garantire la massima scelta di prodotti come ad esempio la pasta fresca o vari tipi di surgelati.

 

Per qualsiasi dubbio o chiarimento lo staff della Farmacia De Bernardinis è a disposizione al numero 0863 413830.

 

#adv #advertising