The news is by your side.

Legù: la pasta di ceci, lenticchie, piselli e fagioli per celiaci e sportivi

215

Avete mai mangiato una pasta che in realtà non è pasta? Se la risposta è no dovete assolutamente provare Legù, la pasta 100% di legumi cotti al vapore per un gusto più delicato. I formati sono tanti, il packaging è curioso e la curiosità è molta. Da tempo il settore dell’alimentazione è alla ricerca di nuovi prodotti che possono essere buoni e allo stesso tempo sani e naturali. Anche la Farmacia De Bernardinis, da sempre punto di riferimento per i celiaci marsicani, ogni mese propone prodotti nuovi che possano soddisfare il palato di chi mangia senza glutine. 

Nei giorni scorsi è apparsa sugli scaffali della Farmacia la Legù. Il motto è semplice: legumi e innovazione. E qui è riassunto tutto quello che questa tipologia di pasta non pasta rappresenta. Si tratta di un prodotto 100% naturale, artigianale e italiana ideale per tutti. 

I legumi con i quali vengono realizzati sono prodotti in Italia e hanno un’alta resa. Ben 50 grammi crudi, diventano 120 grammi cotti e rappresentano un secondo piatto perfetto pronto in pochissimi minuti. I formati sono diversi: fusilli, rigatoni, maltagliati e casarecce da condire come preferite. 

Si cuoce in pochissimo tempo, 2 – 3 minuti in acqua bollente, e poi si condisce. L’organizzazione mondiale della Sanità paragona i legumi a carne, pesce e formaggio per questo Legù è adatta non solo ai celiaci, essendo senza glutine, ma anche agli sportivi, ai vegani, a chi è a dieta, ai bambini e ai diabeti.

Questa pasta, infatti, rispetto ai prodotti simili realizzati solo con farine di cereali ha il 50% dei carboidrati in meno, il 60% delle proteine in più, il 60% delle fibre in più. Non vi resta che passare alla Farmacia De Bernardinis e provarla!

#adv