News in tempo reale

L’educazione stradale dell’Aci per le giovani mamme arriva anche a Tagliacozzo

TrasportACI Sicuri Aci Avezzano
TrasportACI Sicuri Aci Avezzano

Tagliacozzo. Oggi, alle 10.30 presso il distretto sanitario base, si terrà il corso di educazione stradale denominato “TraportACI Sicuri”, in collaborazione con la Delegazione ACI di Avezzano.

Il progetto, che ad Avezzano è al sesto anno di vita, da oggi arriva anche a Tagliacozzo, continuando a formare neo-mamme e neo-papà affinché sappiano scegliere e installare correttamente il seggiolino auto per i propri bambini. Durante il corso i formatori dell’ACI si focalizzano sulle leggi, le spiegazioni tecniche alla base dei sistemi di ritenuta omologati, sull’installazione degli stessi e sul corretto utilizzo per viaggiare in sicurezza. Le statistiche d’altronde parlano chiaro: la stragrande maggioranza degli scuola guidaincidenti avviene in città, soprattutto nei brevi tratti che ogni giorno facciamo per andare da casa a lavoro o per accompagnare i nostri bambini a scuola. Il progetto in questi anni ha permesso di formare tantissimi neo-genitori, ma anche migliaia di bambini dell’asilo, elementari, medie e superiori in collaborazione con tutti gli esponenti delle forze dell’ordine, che con corsi mirati in base all’età dei ragazzi, affrontano i difficili argomenti dalla sicurezza stradale, dalle “due ruote sicure” alla prevenzione della guida in stato di ebrezza.

Il corso viene effettuato pro bono dai formatori della Delegazione ACI di Avezzano. Maggiori dettagli sulla pagina di riferimento del progetto.