News in tempo reale

Le “Donne di Corsa” del G.S. Avezzano partecipano con orgoglio alla Roma-Ostia

Donne di Corsa
Donne di Corsa

Avezzano. Molti le avranno viste di sera, riunirsi nella località “3 conche”e sfidare qualsiasi condizione atmosferica per il loro allenamento infrasettimanale, qualcun altro invece di domenica mattina, una lunga carovana di donne, ben visibili sulle strade marsicane grazie alle loro divise cangianti: sono le “Donne di Corsa”, atlete che di giorno svolgono le più disparate attività professionali ma che di sera, dopo aver tolto le scarpe con il tacco, s’infilano quelle da corsa per rimanere in forma e in salute.

Ma queste ragazze/donne, oggi hanno dimostrato di fare sul serio partecipando ad una delle mezze maratone più famose e importanti d’Italia, la Roma-Ostia, ottenendo ottimi risultati. Partite in 22 questa mattina all’alba con il pullman organizzato dagli atleti del “Gruppo Sportivo Avezzano”, hanno coperto la distanza di 21 km con tempi lodevoli. Su mille società partecipanti la G.S. Avezzano si è classificata 31°. Non male per un gruppo nato da pochi mesi e che ha curato la preparazione ad una gara così importante in appena sette mesi. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto di Giovanni Aratari, Presidente del G.S. Avezzano e di Luigi Pomponio, anima tecnica del gruppo.

Con questa importante prova le atlete hanno concluso in grande stile il loro primo anno di rodaggio, ma non hanno nessuna intenzione di fermarsi qui: a primavera infatti partirà un corso per le esordienti che servirà ad avvicinare alla corsa anche coloro che non hanno mai mosso nemmeno un passo con le scarpe da running.  Se anche voi vi sentite “Donne di Corsa” o semplicemente se volete saperne di più, potete trovare tutte le informazioni sulla loro pagina Facebook.

Francesco Proia