News in tempo reale

L’azienda abruzzese Tenuta Secolo IX partecipa a Cantine Aperte 2021: ecco tutte le informazioni

Una due giorni a contatto con la storia e i territori della viticoltura abruzzese 

Un viaggio nelle cantine d’Abruzzo per ascoltare le storie dei produttori, per assaporare l’armonia dei loro vini e per riscoprire i racconti legati ai territori di provenienza degli stessi. 
E’ alla richiesta di autenticità che il consumatore manifesta verso il vino che le aziende vitivinicole rispondono aprendo le porte delle loro realtà. 
In Abruzzo, in occasione del tradizionale appuntamento organizzato dal Movimento Turismo del Vino “Cantine Aperte 2021”, anche Tenuta Secolo IX di Castiglione a Casauria riconferma la sua partecipazione con l’obiettivo di offrire una esperienza unica a tutti coloro che sentono il bisogno di rinascere a partire dalla coltivazione delle proprie passioni.
“Cantine Aperte 2021 sarà una due giorni di grandi emozioni, dove tutto ciò che gira intorno al mondo del vino verrà vissuto appieno. Saranno riscoperti i sapori ma anche i rapporti con la natura per un momento di condivisione che non abbiamo potuto sperimentare lo scorso anno da dietro lo schermo di un computer. Il nostro scopo”, ha dichiarato il team di Tenuta Secolo IX, “è quello di regalare un weekend all’insegna della spensieratezza accompagnata dalla degustazione dei nostri prodotti che sono il frutto di un lavoro lungo e attento”.

Il programma di Tenuta Secolo IX per Cantine Aperte 2021

  • L’evento si terrà il 29 e il 30 maggio a partire dalle 10 alle 20.
  • Il costo è di 5 euro a persona e include: 1 calice con il logo del Movimento Turismo del Vino e 3 degustazioni dei vini della Tenuta
  • Con l’aggiunta di 3 euro si potrà avere un piatto con pane condito con l’olio prodotto dalla tenuta, un assaggio di formaggi e salumi locali.
  • La manifestazione si terrà all’aperto sulla terrazza della cantina

Vuoi partecipare anche tu? La prenotazione è obbligatoria, chiama il numero 085 7998193 o 342.1829520 (anche su WhatsApp).
Contrada Vicenna 5/a – 65020 Castiglione a Casauria – PE