MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lavori in vista per la realizzazione del centro del riuso e riciclo, Verdecchia: aprirà entro la fine dell’anno

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lavori in vista, in zona Cesarini, per la realizzazione del centro del riuso e del riciclo, in via generale Rubeo, nella zona nord della città: effettuati i saggi sui terreni destinati a ospitare il secondo centro, che hanno certificato la presenza di rifiuti non pericolosi, il Comune avvia le procedure per la bonifica dell’area apripista della consegna dell’opera alla Tekneko. Il compito di realizzare l’impianto su un’area di 3.000 metri quadri, infatti, come da contratto, è affidato alla società di raccolta e smaltimento dei rifiuti. 

“Siamo finalmente alla battute finali per la realizzazione del centro per il riuso e il riciclo dei rifiuti”, afferma il consigliere delegato all’ambiente, Roberto Verdecchia, “che poteva essere realizzato qualche anno fa. Stiamo velocizzando le procedure per evitare la perdita del secondo impianto. Il contratto sottoscritto ad agosto del 2017 dall’allora sindaco De Angelis e dalla gestione commissariale, che non hanno saputo incidere sugli uffici, poteva e doveva portare alla realizzazione dell’impianto qualche anno fa e ampliare il servizio alla cittadinanza”.

Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

15 Dicembre 2025

Supporto all’invecchiamento attivo: dal 19 gennaio la presentazione delle domande

15 Dicembre 2025

Il varo del nuovo impianto, nella zona nord, poco lontano dalla pineta, in aggiunta a quello operativo nella parte sud di Avezzano, in via Nuova, mirato ad ampliare il servizio per i cittadini e ridurre l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, infatti, fu inserito nel contratto di appalto predisposto dall’amministrazione Di Pangrazio nel 2016.  

Il costo dell’operazione centro di riciclo e riuso dei rifiuti nell’ambito del contratto siglato nel 2017, prevede un impegno complessivo di 462mila euro: 100 mila di contributo della Regione, il resto è compreso nell’appalto. “Ora per evitare di perdere anche i fondi regionali”, conclude Verdecchia, “stiamo velocizzando le procedure: appena liberata l’area dai rifiuti procederemo con la consegna dei lavori alla società. Contiamo di aprire il centro entro la fine dell’anno”.

 

Next Post

Lino Guanciale re della fiction, tra "Sopravvissuti" e "Noi": la sua estate ricca di impegni sul set

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1863 shares
    Share 745 Tweet 466
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    561 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication