News in tempo reale

L’Avezzano Calcio in udienza da Papa Francesco il prossimo 22 novembre

Avezzano. Chissà quale sarà la reazione dell’avvocato Gianni Paris, presidente e primo tifoso dell’Avezzano Calcio, quando si troverà a tu per tu con Papa Francesco. Emozione? Stupore? O semplice orgoglio per aver portato la sua amatissima squadra biancoverde in udienza dal Sommo Pontefice? Dovremo aspettare il prossimo mercoledì 22 novembre, quando i “lupi” biancoverdi saranno ricevuti nella Santa Sede in occasione dell’udienza generale. È lo stesso Paris a comunicare l’appuntamento attraverso il canale facebook ufficiale della società di Via Ferrara.

Non è la prima volta che Papa Francesco riceve personaggi del mondo dello sport, così come non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e l’appartenenza ai colori del San Lorenzo, club argentino. Ed è anche per questo motivo che sono sempre di più gli sportivi che si avvicinano al Pontefice desiderosi di far conoscere il proprio sport o la propria disciplina praticata. Il legame tra lo sport e la fede è da sempre molto diffuso e, grazie anche alle iniziative dell’attuale Papa, ogni anno si rinsalda sempre di più.

Per l’Avezzano Calcio, dunque, sarà un’occasione per portare in alto i colori biancoverdi e, allo stesso tempo, vivere un’esperienza indimenticabile. Federico Falcone