The news is by your side.

L’associazione Prometeo inaugura la nuova sede all’ex Sacro Cuore di Avezzano (foto)

4.267

Una nuova sede per dare una ventata di rinnovamento a una realtà che da ormai 20 anni opera sul territorio marsicano con l’obiettivo di proporre corsi formativi altamente professionali destinati a coloro che vogliono distinguersi sul mercato del lavoro.

Parliamo dell’associazione Prometeo di Avezzano, un chiaro esempio di scuola di formazione che offre ai giovani la possibilità di misurarsi con svariate fette del mondo lavorativo, rimanendo sempre al passo con quelle che sono le sue continue evoluzioni e tendenze.

Proprio ieri, alle 17, tra la commozione e la felicità da chi da anni lo vive in prima persona, si è tenuta l’inaugurazione della nuova struttura, a un passo dal centro della città. Si tratta dei locali dell’ex Istituto Sacro Cuore, in via Mazzini, 173.

Il nuovo edificio presenta luminose e spaziose aule dedicate ai diversi settori a cui la scuola rivolge i vari corsi, garantendo postazioni individuali e tutto il materiale utile a svolgere le lezioni pratiche.

“Siamo contentissimi della giornata di ieri”, ha dichiarato la presidente dell’associazione Prometeo, Laura Bucaioni, “anche per la presenza all’inaugurazione di diversi esponenti del mondo politico e del tessuto economico e sociale della Marsica. Ci hanno fatto sentire onorati e grati e ci hanno rimandato un grande senso di responsabilità per il lavoro che facciamo sul territorio e per l’importanza che la formazione professionale ha anche in questo preciso momento storico”.

“Il nostro fine”, ha continuato, “è quello di seguire sulla strada della professionalità che ha sempre distinto l’associazione e oggi abbiamo la possibilità di farlo in una sede che sicuramente rispecchia di più i canoni di adeguatezza e di rispetto che questo settore economico merita”.

Insomma, un ambiente accogliente e innovativo; uno spazio stimolante per coloro che decidono di investire sul proprio futuro con l’aiuto di realtà competenti che li accompagnino verso il traguardo prefissato in maniera seria e professionale.