The news is by your side.

L’arte della pizza, da Je Tizzone un evento alla scoperta e degustazione del piatto simbolo d’Italia

1.693

Sei curioso di conoscere tutto ciò che gira intorno al mondo della pizza? Scoprire cosa c’è dietro al mestiere del pizzaiolo o vedere dal vivo come si realizza un impasto per replicarlo a casa? Se la risposta è sì, allora segnati sul calendario la data di martedì 19 ottobre e non prendere impegni. Alle ore 18 si darà il via a un appuntamento imperdibile, ovvero, una cena degustazione in cui si parlerà, si assaggerà e ci si confronterà su uno dei piatti simbolo del nostro paese: la pizza.

Dove? Nella pizzeria/braceria di Scurcola Marsicana “Je Tizzone”. Con chi? Con il maestro pizzaiolo nonché titolare Andrea Di Stefano, che ha percorso un cammino pieno di studi proprio in questo ambito trascorrendo un lungo periodo di alta formazione con l’Associazione Pizzeria Italiana, una scuola nazionale di pizza.

“L’evento”, ha commentato Di Stefano, “è nato con l’intento di far avvicinare le persone al mondo della pizza e tutto ciò che c’è dietro di esso: dalla selezione delle materie prime che si utilizzano ai punti focali per la realizzazione di un impasto perfetto. La parte “teorica”, in cui si daranno tutte le risposte alle domande che verranno poste, precederà una vera e propria cena degustazione in cui verranno fatte assaporare diverse tipologie di pizza per far rendere conto alle persone delle differenze che esistono. Non è un vero e proprio corso bensì un incontro dove ci sarà modo di discutere, parlare, confrontarsi e fornire il maggior numero di informazioni possibile per far replicare la pizza anche a casa e per puntare i riflettori su un mestiere tanto antico quanto in continua evoluzione”.

L’evento si terrà con un numero chiuso di partecipanti. Quindi… cosa aspetti? Affrettati e blocca il tuo posto chiamando il numero: 3495516442