The news is by your side.

L’Argoli di Tagliacozzo vince il primo premio nazionale eTwinning 2020

20

Tagliacozzo. L’Istituto omnicomprensivo “Andrea Argoli”  di Tagliacozzo ha vinto il premio nazionale eTwinning. Il progetto vincitore è stato coordinato dall’insegnante Mary Nacca, dal nome “The box of stories: once upon a time”. La conferenza nazionale e Premi eTwinning, in programma dal 17 al 18 dicembre 2020 in versione digitale, è il più importante evento nazionale della community europea di scuole e docenti attivi in progetti di collaborazione a distanza e, come ogni anno, prevede la cerimonia di consegna dei Premi nazionali.
Durante la prima giornata (17 dicembre) saranno mostrati i video con le sintesi dei progetti premiati e ci sarà un collegamento in diretta con alcuni partner di progetto. Questa parte di conferenza sarà trasmessa in live streaming sul canale Youtube “eTwinning Italia”, accessibile a tutti gli interessati.

Alla conferenza, parteciperanno oltre 500 tra docenti e dirigenti scolastici che hanno visto il proprio istituto premiato del nuovo titolo. I temi principali su cui verteranno gli interventi e le sessioni di approfondimento saranno: innovazione didattica, leadership condivisa e organizzazione scolastica, modelli di diffusione dell’innovazione attraverso reti di scuole. L’evento è organizzato dall’Unità nazionale eTwinning, Agenzia nazionale Erasmus+

“Auguri e complimenti al nostro istituto che è considerato un’eccellenza nel panorama nazionale degli istituti E-Twinning” ha commentato la dirigente scolastica, Clementina Cervale.