The news is by your side.

La sanificazione è paragonabile a un semplice servizio di pulizie? Parola agli esperti

Avezzano. Sanificare non equivale a fare un semplice servizio di pulizie. Vi siete mai chiesti il perché? Oggi ce lo faremo spiegare dal team di MAMA Servizi, tra i player più presenti e aggiornati nella provincia dell’Aquila in questo settore. In seguito all’emergenza Coronavirus, l’attenzione all’igienizzazione, disinfezione e sanificazione è aumentata notevolmente. Ecco nello specifico come si differenziano questi processi e in cosa consistono.

Igienizzare.

“Igienizzare vuol dire rendere igienico. Quindi si pulisce una superficie, un oggetto o più in generale un ambiente andando in particolare modo a eliminare i batteri e le sostanze nocive presenti. L’obiettivo è quello di distruggere la maggior parte dei microrganismi nocivi e di garantire l’igiene (personale o degli ambienti)”.

Disinfettare.

“Disinfettare significa igienizzare ma in modo più profondo. Si va a distruggere quasi il 99% dei batteri presenti su una superficie. Igienizzare significa eliminare molti batteri, disinfettare vuol dire asportarli quasi tutti”.

Sanificare. 

“Si tratta di azioni volte a eliminare qualsiasi batterio e agente contaminante che il semplice servizio di pulizia non riesce fare. La sanificazione deve essere attuata mediante i giusti macchinari e prodotti:  generatori di ozono, nebulizzatori e atomizzatori nonché prodotti certificati contenti il marchio HACCP etc. La sanificazione deve essere comunque preceduta dalla pulizia”.

Per maggiori info o prenotazioni, contattare il numero: 329 6158810

Potrebbe piacerti anche