The news is by your side.

La poesia e le parole per cambiare il mondo, l’attore Antonio Fasulo presenta il suo nuovo libro

Avezzano. Grande attesa presso il Mondadori Bookstore di Avezzano per la presentazione del primo libro di poesie dell’autore Antonio Fasulo. L’evento si terrà infatti sabato 30 marzo alle ore 17:30 presso la libreria in via Monsignor Bagnoli, 86.

Saranno presenti l’autore, vincitore assoluto a Milano del Premio Internazionale di Poesia “Il Poeta dell’anno”, edizione 2018, la professoressa Roberta Placida, che modererà l’evento, l’attore marsicano Giuseppe Ippoliti, che leggerà le poesie, e l’editore, la giornalista e poetessa aquilana Alessandra Prospero.

L’autore campano ma abruzzese d’adozione è al suo secondo libro: ha già pubblicato un romanzo nel 2017. Ha deciso quindi di assecondare la sua passione per la poesia e di pubblicare la sua prima raccolta con la Daimon Edizioni.

“La poesia, da sempre nobile arte, acquieta il senso disperato che ha l’anima di dissetarsi ad una sorgente di dolcezza. Soprattutto nei periodi in cui, con tutto il mondo contro e che fa sentire sbagliati,  si cerca di trovare risposte e soluzioni e di ritrovare la bellezza dell’io, quell’io violentato dagli schiaffi di cui la vita è generosa dispensiera. Questi periodi sono le Turbolenze della vita di ognuno, periodi in cui il poeta trova la salvezza nella propria arte”.

Potrebbe piacerti anche