News in tempo reale

La marsicana Valery in gara al Discovery Summer Festival di Riccione

Valeria Tuzii, in arte ValeryRiccione. La giovane cantante marsicana Valeria Tuzii, in arte Valery, è in gara al Discovery Summer Festival di Riccione. L’obiettivo del concorso, come riportato sul sito ufficiale, è di lanciare nel mondo della musica e dello spettacolo italiano giovani artisti, quali interpreti di brani musicali di ogni genere e tipo in lingua italiana, straniera o dialettale, sia interpreti solisti o gruppi, sia cantautori.

Al momento si è conclusa la seconda fase del concorso, nel corso della quale si sono esibiti in più concerti live i ragazzi che hanno superato la prima fase di selezione. Di questi, 96 ragazzi, tra cui Valery, sono stati ammessi alla fase finale, consistente in corsi formativi, semifinale e finale, che si terrà il 13 settembre e verrà trasmessa dalle reti Mediaset su Italia2.

Il festival segna un altro importante traguardo per la giovane Valery, già cantante dell’AYPO, vincitrice del XVIII Festival di Avezzano, finalista al festival di Saint Vincent e con un singolo, “Chiamami Stupida”, trasmesso in radio e in vendita su iTunes e Google Play.