News in tempo reale

La Karate Doschi vince ancora una volta il titolo regionale assoluto

Avezzano. I successi nella vita come nello sport non vengono mai a caso e lo stanno dimostrando gli atleti della KARATE DOSCHI che ancora una volta si aggiudicano l’ambito titolo regionale assoluto. Sabato 15 febbraio si è svolto il campionato italiano assoluto (fase regionale) a Lettomanoppello (PE) . Una gara tra le più ardue nel calendario della più prestigiosa federazione presente nel territorio nazionale; la FIJLKAM ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali). A chi chiedeva al maestro Sauro se la sua compagine , decimata da infortuni e malanni di stagione , ce l’avrebbe fatta a confermare l’ambito titolo regionale vinto l’anno scorso a Castiglione M.R. (TE) , la risposta è stata data da chi era chiamato all’impegnativo compito: Ilaria Doschi conquista il titolo individuale , argento per FOTO ASS 15.02.14 (1)Emilio Marziali e Luca Fedele mentre, il bronzo è andato a Jonathan Petricca e ai fratelli Marco e Andrea De Simone.
Gara entusiasmante e ad altissimo livello tecnico ma alla fine il trofeo è andato alla KARATE DOSCHI di Capistrello. Grande soddisfazione per i tecnici : Sauro Doschi ( maestro 6° dan) , Ilaria Doschi (Istruttrice 4° dan) , Daniele Doschi (allenatore 3° dan) e Fabrizio Fracassi (Allenatore 3° dan) ,per la performance dei loro ragazzi frutto di una preparazione psico/fisica varata e attuata nei minimi particolari dagli interessati. ”Siamo entrati nella storia del karate regionale – commenta entusiasta , il Maestro Sauro – perché una squadra che colleziona nove titoli regionali e arriva seconda nelle ultime dieci edizioni disputate ha il diritto di godersi questi momenti che rendono, senza ombra di dubbio, felici i protagonisti e i loro tecnici.” Aggiunge però il Maestro : “ogni record è destinato ad essere abbattuto quindi , manteniamo la concentrazione alta e che vinca il migliore nel 2015”. In virtù dei risultati e del regolamento “voleranno” a SIRACUSA il 5/6 aprile, per disputare la finale italiana gli atleti: Luca Fedele e Ilaria Doschi.
Ancora soddisfazioni per la figlia d’arte perché è stata selezionata dalla più prestigiosa federazione in Italia la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per sostenere l’esame da istruttrice di Karate – Un inquadramento riconosciuto A PIENI VOTI dalla Federazione Italia di karate e dal CONI.