News in tempo reale

La diocesi si raccoglie in preghiera per la pace in Siria e nel mondo

Avezzano. “Ho deciso di indire per tutta la Chiesa il 7 settembre una giornata di digiuno per la pace in Siria e nel mondo. Dalle 19 alle 24 ci riuniremo in preghiera e in spirito di penitenza per invocare questo dono di Dio. L’umanità ha bisogno di vedere gesti di pace. Chiedo a tutte le comunità di organizzare qualche atto liturgico secondo questa intenzione.” Con queste parole, il 2 settembre scorso, Papa Francesco ha concluso il suo appello universale per la Pace, alla luce delle vicende internazionali che scuotono le menti e i cuori di tutti gli uomini. La nostra comunità diocesana guidata dal Vescovo Pietro Santoro ha sentito il desiderio di accogliere l’appello del Papa attraverso due importanti iniziative.
Tutta la Diocesi si riunirà in preghiera sabato 7 settembre alle 21 con il Vescovo Pietro presso la Chiesa di San Giovanni in Avezzano. Lo stesso giorno, nel pomeriggio, è previsto inoltre un momento che coinvolge in particolare i bambini e i ragazzi con famiglie, educatori, catechisti, con il seguente programma:
Ore 18.30 Ritrovo alla Campana della Pace in piazza Nardelli ad Avezzano
giornata della pace diocesi 9Ore 19.00 I rintocchi della Campana daranno inizio alla preghiera in comunione con piazza san Pietro.
Desideriamo invitare tutte le persone sensibili al tema della pace ad unirsi a noi nella preghiera e nella riflessione.
Aderiscono alle iniziative suddette: Ufficio missionario diocesano, Agesci, Centro famiglia, Azione Cattolica, Cammino neocatecumenale, Cellule di Evangelizzazione, Comunità familiari di evangelizzazione, Centro italiano femminile, Comunione e liberazione, Gruppi di preghiera di San Pio, Movimento adulti scout, Movimento Focolari, Movimento Cristiano lavoratori, Rinnovamento nello Spirito Santo, Unitalsi, Volontarie di San Vincenzo, Associazione Medici Cattolici, Movimento carismatico Gesù Risorto, Genitori di Stelle – figli della speranza.
Per informazioni: Enrico Michetti 347/9319460, oppure Massimiliano De Foglio 340/0804888