News in tempo reale

Kickboxing, la Marsica applaude i suoi atleti: Simone Bixio Liberale, allievo di Claudio Palenca è il nuovo campione d’Italia


San Benedetto dei Marsi. Orgoglio marsicano per i suoi brillanti atleti. “Oggi, 21 Maggio 2022, a Jesolo (VE)”, scrive il comunicato di Zeudi Liberale, “si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Savate Kickboxing (gara riservata ai Cadetti/Juniores/Seniores qualificati dal Criterium) ed il Trofeo ITALIA di Kickboxing, organizzati da “Federkombat”. Ebbene, un atleta dal sangue sambenedettese, nella giornata odierna, ha trionfato egregiamente, facendo la storia”.

“L’atleta Simone Bixio Liberale è diventato il nuovo Campione d’Italia, nella categoria nazionale “oldcadet +69kg”, strappando il pass per i mondiali. Il coach nonché campione, Claudio Palenca,  ha svolto negli anni un lavoro straordinario, tirando fuori da tutti i suoi allievi, il massimo. Oggi c’è stata una doppia consacrazione, quella del maestro e quella del campione. La risposta a tutti i sacrifici ed il sudore versati in questi mesi, l’orgoglio di una comunità Marsicana”, conclude.