The news is by your side.

Katherine B, l’importanza di vestirsi rispettando l’ambiente

408

Mai si è sentito parlare così tanto di moda sostenibile. Si tratta di una branca che sta prendendo sempre più piede e che oggi riesce a mettere d’accordo produttori, commercianti e consumatori.

A promuovere questa scuola di pensiero: Katherine B di Avezzano, che accoglie sostenibilità e rispetto per l’ambiente attraverso una proposta ricca di capi studiati per rispondere a questo tipo di esigenze.

Lo store avezzanese punta quindi a rispettare e aiutare il nostro pianeta con l’esposizione e la vendita in negozio di articoli di abbigliamento e accessori realizzati con materie meno inquinanti e più durevoli, a basso impatto ambientale, in un percorso che dalla concezione, alla produzione, dalla distribuzione fino alla vendita mette al primo posto ambiente e società.

Non è un caso che all’interno dell’offerta di Katherine B si trovano brand che hanno fatto della sostenibilità il loro principale punto di forza. Un esempio concreto, sul quale ci concentreremo oggi, è “Save the Duck”, che proprio quest’anno compie 10 anni.

Parliamo di un marchio che si prende da sempre cura dell’ambiente e dei suoi abitanti, evitando l’uso di qualsiasi materiale che possa aver arrecato sofferenza o danno agli animali con la costante ricerca di soluzioni innovative in cui la natura è la prima fonte di ispirazione.

Il brand ha ricevuto la certificazione B-Corp, ovvero un riconoscimento che viene assegnato alle aziende che volontariamente rispettano un protocollo dedicato alla responsabilità e trasparenza nei confronti del pianeta. Inoltre, nel 2019, è stata riconosciuta come “azienda dell’anno” per il sostegno dei diritti degli animali Peta e nel 2021 ha registrato un aumento del 37% del fatturato nonostante i difficili trascorsi causa pandemia.

Katherine B ha scelto di proporre ai propri clienti “Save The Duck” sin dalla prima collezione. Un modo di guardare al mondo della moda con responsabilità, abbracciando la causa dell’eco-sostenibilità e adottando misure di salvaguardia che fanno del negozio un punto di riferimento per la trasmissione di uno shopping etico, che permetta anche tramite l’abbigliamento di esprimere al meglio se stessi e i propri ideali di vita.

Insomma, se vuoi vestirti rispettando l’ambiente… Katherine B è il posto giusto.