News in tempo reale

Ingombranti, pneumatici e plastica raccolti al fosso Arzuni grazie a volontari e Plastic free

Civitella Roveto. Plastica, pneumatici e ingombranti. Ma anche rifiuti vari, vetro e vecchi e elettrodomestici. C’era di tutto nel fosso Arzuni a Civitella Roveto protagonista dalla prima edizione della raccolta di plastica organizzata da Plastic free.

Ieri mattina alle 9 il gruppo di volontari supportati dall’amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Pierluigi Oddi, dalla pro loco di Rendinara, dall’associazione Aquile Ambientali, del Cai Valle Roveto, dalla Croce Verde e da tanti cittadini, soprattutto giovanissimi con le loro famiglie, è iniziata la pulizia radicale del fosso Arzuni.

Sono stati raccolti quintali di materiali, non solo plastica poi caricati su camion messi a disposizione dall’ente. “A nome di tutta l’amministrazione comunale”, ha commentato Oddi, “sento il dovere di ringraziare gli organizzatori Quirino Fantozzi (Plasticfree) e Raffaele Allegritti (Aquile Ambientali e CAI) e tutte i cittadini intervenuti per aver donato al nostro paese questa bella e grande possibilità, tesa anche e soprattutto a sensibilizzare l’intera comunità sul tema tutela dell’ambiente”.