The news is by your side.

Incendi boschivi, tanti volontari di protezione civile marsicani formati sull’emergenza (foto)

377

Magliano de’ Marsi. Si è concluso il corso per operatori antincendio boschivo abilitati allo spegnimento autorizzato dalla Protezione Civile Regione Abruzzo e organizzato dal Comune di Magliano de’ Marsi in collaborazione con il Gruppo Volontari Magliano e Anpas Abruzzo.

L’evento ha visto la partecipazione di trentacinque volontari delle associazioni Anpas della provincia dell’Aquila e altre del territorio marsicano.

“I formatori, che si ringraziano per la disponibilità e professionalità dimostrata, si sono succeduti per un totale di 30 ore di lezioni teorico/pratiche e sono stati: Francesco Prosperini (Protezione Civile Regione Abruzzo), Ing. Mario Verini (Vigili Del Fuoco – Comando Provinciale L’aquila), Ten. Col. Bruno Petriccione (Carabinieri Reparto Biodiversità di Castel di Sangro), Federico Morelli (coordinamento nazionale Anpas e presidente della Croce Verde Valle Roveto) e Luigi Felli (responsabile regionale di protezione civile Anpas Abruzzo)”, scrive il Gruppo di Protezione civile di Magliano.


Grazie alla disponibilità del sindaco Pasqualino Di Cristofano e dell’intera amministrazione è stato possibile realizzare le lezioni  all’auditorium e l’esercitazione alla ex cava comunale.