News in tempo reale

Inaugurato il nuovo sentiero sul Monte Turchio: in tantissimi alla prima escursione (FOTO)

Gioia dei Marsi. In tantissimi mercoledì sul Monte Turchio per inaugurare il nuovo sentiero.

Una prima lunga escursione, organizzata dall’amministrazione comunale di Gioia del Marsi, dai ragazzi del servizio civile e accompagnata dalla Guardia Parco, alla quale hanno partecipato numerosi cittadini di Gioia dei Marsi tra adulti e bambini, ha aperto le porte al nuovo sentiero T3 sul Monte Turchio.

“All’insegna della salute, del benessere fisico e psicologico, della pace interiore e del rispetto per la natura nasce la prima escursione sul Monte Turchio ( 1898 mt s.l.m. ) inaugurando il nuovissimo sentiero T3”, afferma il primo cittadino di Gioia dei Marsi.

“Grande partecipazione attiva da parte di tutta la popolazione e delle associazioni del territorio”, prosegue,” l’amministrazione comunale, organizzatrice dell’evento insieme ai ragazzi del servizio civile, ringrazia sentitamente tutti i partecipanti, e tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza ed attaccamento alle nostre montagne, radici profonde di tradizioni e valori essenziali per un miglioramento della qualità della vita dei nostri amati paesi”.

“Un ringraziamento sentito va ai Guardia Parco che hanno seguito l’escursione con professionale pazienza ed attenzione. Lo sport è vita. La montagna è vita”, conclude.