News in tempo reale

Il vice presidente De Nino incontra gli imprenditori marsicani

Avezzano. Proseguono gli incontri politico/istituzionali della Confartigianato Imprese Avezzano tesi a consolidare unità di intenti e rapporti di collaborazione tra i rappresentanti d’impresa e la politica. Molto apprezzato l’atteggiamento dell’Assessore e Vicepresidente provinciale Antonella Di Nino che, pur nella cronica carenza di fondi del bilancio provinciale, ha garantito il massimo impegno nel recepire e sostenere le iniziative e progettualità in favore delle imprese ben illustrate dal presidente Lorenzo Angelone, dai vicepresidenti Luigi Curti e Domenico Donatelli e dal segretario Flaviano Cosimati. In particolare ci si è soffermati sul problema della disoccupazione giovanile e sulle forme agevolative volte a sostenerne, di concerto con le organizzazioni d’impresa, le iniziative imprenditoriali.

Importante la condivisione da parte della Di Nino perché anche la Provincia sostenga la patrimonializzazione dei confidi unico strumento atto ad agevolare l’accesso al credito soprattutto della micro e piccola impresa.

Si è parlato di sussidiarietà e di quanto le organizzazioni di categoria possano essere utili all’amministrazione pubblica e al singolo imprenditore soprattutto nella gestione burocratica della vita di un’azienda.

La Di Nino ha inoltre confermato l’ingresso della Provincia dell’Aquila nella compagine societaria del GAL Gran Sasso Velino, di cui la Confartigianato Avezzano è uno dei soci fondatori, e la imminente designazione del proprio rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione del predetto GAL che gestirà circa 11 milioni di euro di contributi comunitari (Leader) in favore di progetti rivolti allo sviluppo locale/rurale dell’intero territorio Marsicano e parte di quello Aquilano (esclusa la Valle Peligna e l’Alto Sangro).

In buona sostanza possiamo ben dire, ma non poteva essere altrimenti, che si sono riscontrate sostanziali affinità tra i dirigenti Confartigianato e l’assessore Antonella Di Nino che nella vita è da sempre imprenditrice.