News in tempo reale

Il parcheggio riservato ai fedeli della parrocchia Madonna del Passo, il parchimetro parte da un’ora al “prezzo” di 10 Ave Maria

Avezzano. Il parcheggio riservato ai fedeli è l’ultima originale iniziativa di Don Vincenzo De Mario, il parroco della Madonna del Passo, messa in campo dal sacerdote per avvicinare i fedeli alla messa, alla catechesi e a tutte le attività della parrocchia.

Don Vincenzo non è nuovo a queste iniziative. Qualche mese fa aveva stupito tutti “coniando” la moneta ufficiale della della parrocchia. Un punto per il catechismo e due per la messa della domenica, che poi i bambini potevano spendere in dolciumi, giochi e gadget vari, durante la festa dei ragazzi (ne parlammo qui).

Oggi il parroco lancia una nuova trovata destinando a parcheggio la vasta area sul retro della chiesa, aperta a tutti i fedeli purché paghino uno speciale “parcometro”. Come?  Don Vincenzo ha affisso le tariffe in un cartello in bella vista, dove si parte da 1 ora al “prezzo” di sole 10 Ave Maria e si prosegue secondo il tariffario ufficiale della parrocchia.

Un’iniziativa originale, insomma, che come al solito farà scalpore e accenderà di nuovo i riflettori sulla parrocchia della Madonna del Passo, che in un modo o nell’altro riesce sempre a trovare nuove iniziative per avvicinare i fedeli.