News in tempo reale

Il covid si porta via a 67anni Renzo Ricci: imprenditore edile, ex amministratore di San Benedetto dei Marsi

San Benedetto dei Marsi.  È morto a Roma per le complicazioni legate al covid19, Renzo Ricci, originario di San Benedetto dei Marsi. Ricci aveva 67 anni ed era stato ricoverato all’ospedale San Giovanni di Roma per via della contrazione del coronavirus.
Era un geometra e titolare di una ditta edile. Negli anni ’80 era stato anche amministratore del Comune di San Benedetto e aveva collaborato con l’ufficio tecnico.
Da quando in pensione si era trasferito a Rieti ma aveva ancora la residenza a San Benedetto dove ha trascorso quasi tutta la sua vita nell’affetto e nel rispetto dell’intera comunità.
A dare la notizia della morte è stato lo storico amico Giammarco De Vincentis che ha annunciato la scomparsa nel gruppo Facebook che raccoglie gli abitanti di San Benedetto.
Non avrei mai voluto mettere questo messaggio, ho sperato e pregato fino a questa mattina, ma il covid ha voluto sacrificare anche te amico mio.
Renzo Ricci ci ha lasciato, era ricoverato a Roma al San Giovanni.
Che tu possa riposare in pace amico mio.
Mi dispiace non poterti accompagnare per l’ultimo, saluto. Ci vediamo, a presto
“Una persona sempre gioviale e disponibile”, commenta il sindaco Quirino D’Orazio, “ha lavorato nei lavori pubblici della Marsica ma anche in altre zone d’Italia. È una notizia che ci addolora e insieme a tutta la comunità, l’amministrazione comunale si stringe al dolore dei familiari”.
Il servizio funebre è a cura dell’agenzia funebre Longo. I funerali si terranno domani, 12 marzo, alle 15, al cimitero di San Benedetto.