The news is by your side.

Il consiglio regionale discute della cessione del Centro fieristico del Comune di Avezzano

271

L’Aquila. Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono stati discussi i seguenti documenti politici: interpellanza a firma del consigliere Pettinari recante: Istituzione dell’Albo regionale dei Mediatori interculturali; interpellanza a firma del consigliere Paolucci recante: Cessione del Centro fieristico sito nel Comune di Avezzano (AQ); interpellanza a firma del consigliere Taglieri recante: Blocco assunzioni di Operatori Socio Sanitari in ASL 02; interpellanza a firma del consigliere Pepe recante: Situazione economica finanziaria dell’Azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) 1 Teramo.

Nel corso della seduta pomeridiana, è stato approvato il progetto di legge 226/2021 “L.R. 39/201 art. 8 – Adeguamento all’ordinamento regionale degli obblighi derivanti all’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea. Disposizioni per l’adeguamento della normativa regionale ai principi di libertà di stabilimento e di libera prestazione dei servizi, semplificazione e tutela della concorrenza, in materia di pacchetti turistici e servizi turistici collegati, nonché in materia di B&B “Bed and breakfast”; Disposizioni per l’adeguamento della normativa regionale alla Comunicazione della Commissione europea (2016/C 262/01) sulla nozione d’aiuto di Stato, in materia di concessione di agevolazioni fiscali (Legge europea regionale 2021)”.

Successivamente, sono stati approvati due provvedimenti amministrativi di iniziativa di Giunta regionale: il n.41/2021 “Piano di difesa della costa dall’erosione, dagli effetti dei cambiamenti climatici e dagli inquinamenti” e il n.42/2021 “Piano regionale integrato di interventi a favore della famiglia per l’anno 2021”. La seduta, attualmente sospesa, riprenderà con la discussione del progetto di legge n.197/2021.