News in tempo reale

Il commissario Canale incontra i consiglieri comunali di Celano: collaboriamo per gestire l’ente

Celano. Il neo commissario prefettizio del Comune di Celano ieri ha incontrato nella sala consiliare del comune i consiglieri comunali in carica e ha chiesto a tutti la massima collaborazione per la gestione dell’ente. Giuseppe Canale, vice prefetto in quiescenza, che ha già avuto molte esperienze come commissario prefettizio è arrivato a Celano nei giorni scorsi ed è stato accolto dal presidente del consiglio Silvia Morelli, rimasta in carica dopo la sospensione del sindaco, Settimio Santilli, e del vice Filippo Piccone, coinvolti nell’inchiesta denominata “Acqua Fresca”.

Canale, che sarà in città due volte a settimana per gestire l’ordinaria amministrazione dell’ente, durante il confronto con i consiglieri di maggioranza e opposizione che si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti covid, ha espresso la volontà di collaborare con tutti. Durante l’incontro, inoltre, ha ribadit che è la prima volta, nella sua carriera, che si trova a guidare un ente con il consiglio comunale ancora in carica.

Attualmente infatti il consiglio comunale di Celano non è decaduto, ma, alla luce della vicenda giudiziaria, il prefetto Cinzia Torraco ha solamente disposto la sospensione temporanea del sindaco e del vicesindaco che ha già deciso di dimettersi dal suo incarico. Nei prossimi giorni Canale ha già in agenda alcuni incontri con i consiglieri che hanno espresso la volontà di aprire un dialogo con lui.