News in tempo reale

Il cimitero per gli animali d’affezione ad Avezzano si farà: finalmente chiuso il lunghissimo iter burocratico

Avezzano. Una buona notizia per tutti gli amanti degli animali: si è conclusa definitivamente la procedura amministrativa per la nascita del cimitero degli animali d’affezione ad Avezzano. Il problema è stato sollevato e affrontato dal Centro giuridico del cittadino di Avezzano.

Il cimitero per animali sarà edificato su un’area di 5000 metri quadri nei pressi del cimitero di Antrosano. È stato stabilito che i dirigenti dei settori preposti della struttura strategica e della polizia locale possono procedere alla progettazione, costruzione e gestione del cimitero. Il servizio sarà affidato in concessione attraverso un bando ad evidenza pubblica, che sarà sottoposto all’approvazione della giunta comunale. Il bando individuerà requisiti tecnici, costruttivi e organizzativi dell’intervento (contenuti qualitativi, soluzioni tecniche e gestionali) ed eventuale variante urbanistica al P.R.G. vigente, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 327/2001.

Si è stabilito, inoltre, che “il cimitero per animali d’affezione persegue finalità di pubblica utilità e pertanto non va corrisposto alcun canone o corrispettivo per l’utilizzo dell’area”.