News in tempo reale

Il Cammino dei briganti attraversa Alba Fucens, ieri il taglio del nastro della variante (VIDEO)

Massa d’Albe. Taglio del nastro per la variante del Cammino dei briganti che attraverserà gli scavi archeologici di Alba Fucens. Grande festa ieri nel Comune di Massa d’Albe dove, dopo giorni e giorni di lavoro, si è arrivati all’inaugurazione del tratto aggiuntivo del Cammino dei briganti che collega l’Abruzzo con il Lazio.

Oltre 100 persone hanno preso parte all’inaugurazione del tratto che da Rosciolo de’ Marsi arriverà ad Alba Fucens, nel Comune di Massa d’Albe. La passeggiata inaugurale, capitanata dall’ideatore del Cammino e fondatore della compagnia dei cammini, Luca Gianotti, dagli amministratori e dal sindaco di Massa d’Albe, Nazzareno Lucci, è partita dalla piazza del Comune di Massa e ha raggiunto a piedi Alba Fucens.

La variante darà l’opportunità di allungare il percorso di 10 chilometri e di apprezzare un sito archeologico tra i più visitati d’Abruzzo. Una grande festa, alla quale ha preso parte anche il sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, ha animato l’arrivo della carovana e dato il via a una nuova pagina del Cammino dei briganti.

GUARDA IL VIDEO