News in tempo reale

I nati nel 1969 e 1979 in festa a Tagliacozzo, ricevuti in Comune dal Sindaco Giovagnorio: voi ora siete i protagonisti della vita sociale della nostra Città

Tagliacozzo. Grande festa a Tagliacozzo, nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, per i nati del 1969 e del 1979. I cinquantenni e i quarantenni, organizzati in due diversi gruppi, hanno voluto celebrare le rispettive annualità con un incontro in Municipio dove sono stati ricevuti dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio, dalla Presidente del Consiglio comunale e dal Consigliere Danilo Jacoboni.

“Voi ora siete i protagonisti della vita sociale della nostra Città – ha dichiarato il Sindaco Giovagnorio ai due gruppi di festeggiati – con le vostre famiglie, con le vostre attività, con il vostro impegno quotidiano a vivere con onestà e con propositività la nostra realtà locale”.

“Guardate al futuro con ottimismo e siate sempre fiduciosi delle vostre capacità e dei carismi dei vostri figli – ha aggiunto la Presidente del Consiglio Anna Mastroddi – vi auguriamo serenità e salute ancora per tanti anni”.

In occasione del 40º e 50º compleanno l’Amministrazione comunale ha omaggiato le oltre centoventi persone intervenute con una pergamena personalizzata per ognuno, nella quale si legge “l’augurio di bene e di un prospero futuro con l’auspicio che queste importanti date genetliache rinnovino lo spirito di pacifica e laboriosa convivenza nell’edificazione della Società civile e del bene comune”.

I Cinquantenni e i Quarantenni, prima di recarsi in Municipio, hanno fatto visita al Cimitero per rendere omaggio ai loro coetanei mancati prematuramente. Un momento significativo e molto toccante al cuale ha seguito la santa Messa celebrata da Don Bruno Innocenzi nella chiesa parrocchiale della SS.ma Annunziata.

Al termine degli incontri istituzionali la festa è proseguita con l’aperitivo in Piazza dell’Obelisco, la cena, i canti e i balli.