News in tempo reale

I giovani avvocati incontrano i candidati alle elezioni per discutere delle sorti del Tribunale

Avezzano. La sezione Aiga di Avezzano ha programmato diversi incontri con i candidati alle prossime elezioni politiche per discutere del delicato tema delle sorti del Tribunale di Avezzano.

La nota del direttivo: “Sabato abbiamo incontrato il capolista al senato del PD Michele Fina mentre oggi abbiamo ricevuto nell’aula Cassinelli del palazzo di Giustizia il senatore Luciano D’Alfonso, capolista alla Camera dei Deputati e Presidente della Commissione Finanze e Tesoro. Dal confronto è emerso pieno impegno degli esponenti del pd nel continuare la battaglia intrapresa negli anni precedenti. Necessario dare un’accelerazione, approvando una strutturale riforma che metta fine alle proroghe temporanee e che dia una prospettiva al mantenimento dei presidi di Giustizia. È necessario un cambio di paradigma culturale oltre che politico che superi la tendenza al “gigantismo amministrativo” per tornare alla capillarità dei servizi anche al fine di una giusta e vera razionalizzazione e dei costi.
Per domani, martedì 20 settembre alle 11 incontreremo i candidati di Forza Italia, l’onorevole Nazario Pagano e il presidente del consiglio regionale d’Abruzzo Lorenzo Sospiri. Al termine degli incontri daremo riscontro delle posizioni emerse durante i confronti e degli impegni assunti”.