News in tempo reale

Harmony Danza riparte più forte di prima: al via la nuova stagione tra importanti novità e massima sicurezza

Harmony DanzaSiete pronti? Gli spazi di Harmony Danza torneranno ad animarsi a partire dal 30 agosto 2020. La scuola ha predisposto, già dalla riapertura dello scorso 3 giugno che ha fatto seguito al lockdown, un protocollo rigidissimo per garantire ad allievi e genitori, docenti e dipendenti, la massima sicurezza, grazie anche ai grandi spazi della sua sede e delle sue aule che consentono un distanziamento effettivo e controllato.

Le misure anti Covid-19 in vigore nella scuola Harmony Danza.

Verranno effettuati interventi di sanificazione e disinfezione quotidiana, controllo della temperatura corporea in entrata, distribuzione di dispositivi di protezione individuale per i docenti e dipendenti (mascherine, guanti protettivi…), segnaletica al di fuori delle aule e negli spazi comuni.

Le novità per la stagione 2020-2021 di Harmony Danza.

Harmony Danza dà inizio alla stagione 2020-2021 nel mese di settembre come di consueto, e lo fa a vele spiegate proponendosi, nella prima settimana dal 30 agosto al 3 settembre,  ad una utenza più allargata a livello nazionale e più matura e varia (danzatori, attori, performer, amanti del movimento in genere) con una residenza coreografica di cinque giorni, ovvero un laboratorio di ricerca coreografica sulla qualità della presenza in scena comprendente anche l’azione vocale  e l’arte della parola come elementi essenziali della ricerca.

Un progetto prestigioso denominato KOAN 2, il secondo creato da Paola Campagna per Harmony Danza, in questa occasione in collaborazione con Elisa Pagani di Alma Pro Dance di Bologna che fungerà esso stesso da audizione per accedere ai corsi professionali della stessa Elisa Pagani.

harmony-danza-avezzanoQuesti progetti di ricerca coreografica e queste importanti collaborazioni sono i primi passi che Harmony Danza muove verso l’inserimento nel proprio palinsesto di attività di un’area nuova riservata alla formazione professionale, rivolta cioè a studenti già formati tecnicamente o a danzatori/performer professionisti: è questa la grande novità che porta con sé la stagione 2020-2021 di Harmony Danza.

Continua dunque l’impegno costante della scuola marsicana nell’offerta di opportunità di studio che hanno prodotto nel tempo l’avviamento alla professione di molti suoi allievi, alcuni dei quali sono oggi in  organico con importanti compagnie internazionali o con prestigiose scuole istituzionali o di alta formazione.

Questo risultato è dovuto sicuramente alla competenza e professionalità degli insegnanti della scuola  ma anche al contributo di figure di alto profilo che si sono avvicendate negli anni nei vari seminari, workshop, stage e progetti  organizzati da Harmony Danza per incrementare ed arricchire la preparazione dei propri allievi.

Per maggiori dettagli sul progetto Koan 2 clicca qui.

Harmony DanzaRipartenza delle tradizionali attività formative della scuola.

Per quanto riguarda le consuete attività formative della scuola (Biodanza per bambini di tre anni, Gioco-Danza, Propedeutica alla danza, Danza Classica, Danza  Contemporanea, Modern, Hip Hop, Break Dance, Danza Aerea) i corsi riprenderanno a pieno ritmo dal 7 settembre, e come al solito saranno organizzati degli open day nei giorni mercoledì 9 e giovedì 24 settembre per illustrare la propria offerta formativa in cui sarà possibile anche prenotare un colloquio individuale con lo staff.

Harmony Danza riparte più forte di sempre. In questo momento di incertezze, timori e difficoltà a pianificare  le attività extrascolastiche dei propri ragazzi essa rappresenta il luogo sicuro, protetto e confortevole dove continuare a far crescere sogni, coltivare passioni, rinforzare la personalità, muoversi per star bene nella mente e nel corpo.

Per maggiori informazioni, invia una mail a [email protected]

#adv #advertising