News in tempo reale

Grandi risultati per l’Abruzzo al Rosè Selection, il concorso mondiale dei rosati

Sedici medaglie e tra queste il premio rivelazione per il miglior rosato d'Italia

Grandi risultati per l’ABruzzo in una categoria di vini che da sempre lo caratterizza: i rosati. Sono stati appena pubblicati i risultati ufficiali del concorso mondiale Rosè Selection 2021. I nostri lettori ricorderanno (leggi qui e qui) che il prestigioso evento, organizzato dal Concours Mondial de Bruxelles, avrebbe dovuto svolgersi per la prima volta proprio nella nostra regione, all’Aquila. Il perdurare dell’emergenza Covid ha forzato lo spostamento direttamente a Bruxelles, dove un team di competenti giudici locali ha degustato oltre 1.000 vini rosa provenienti da tutto il mondo.

Anche se quindi l’Abruzzo ha dovuto rinunciare a questa importante vetrina internazionale (per ora, perché è in programma un importante evento di “recupero” a Giugno, di cui vi daremo presto dettagli), grande soddisfazione ha invece raccolto sul campo, con una nutrita schiera di vini premiati.

Sono state ben 16 le medaglie raccolte, di cui 7 d’Argento, 8 d’Oro e 1 Gran Medaglia d’Oro, il massimo riconoscimento, che è andato al vino rosato dell’azienda Terzini di Tocca da Casauria. Quest’ultimo, inoltre, ha vinto anche il prestigioso premio rivelazione come miglior rosato d’Italia!

Ve li anticipiamo qui, in anteprima. A presto per ulteriori dettagli.