News in tempo reale

Inaugurato il megastore Avezzano Center, prova del traffico superata

Avezzano. Inaugurato in occasione delle festività natalizie il megastore “Avezzano Center”, di fronte al centro commerciale “I Marsi”. Clienti e curiosi sono giunti da tutta la Marsica per l’apertura del megastore, causando, come previsto, ressa nei negozi, code alle casse e rallentamenti sulla Tiburtina.

Nonostante la folla, la prova viabilità sembra, per ora, essere stata superata: la nuova rotatoria davanti al megastore ha retto bene, anche se non è riuscita a evitare qualche problema di traffico nelle ore di punta. L’affollamento delle attività commerciali nella zona di Cappelle ha notevolmente aumentato il traffico sulla Tiburtina, che sembra però resistere bene all’impatto.

La nuova struttura, costata 30 milioni di euro, è stata realizzata dalla Cosmo spa, dopo un lungo iter burocratico. Nello stabile hanno aperto il negozio di elettronica “Trony”, con circa 25 dipendenti, il negozio di calzature “Globo”, di proprietà della stessa Cosmo, con circa 70 dipendenti, e un terzo negozio di calzature. Le altre attività – come il negozio di casalinghi “Maury’s” e un bar-ristorante – apriranno nel megastore tra febbraio e marzo. Si tratta di attività già presenti nella zona commerciale di Cappelle, che si trasferiranno nel megastore. Non ci sarà tuttavia un supermercato.